
La realtà dell'abbondanza
#VIAGGIONELL'ABBONDANZA
16.06.2019
La prima cosa e la più importante che dobbiamo fissare bene nella mente da subito è che l'abbondanza è un DIRITTO concesso AD OGNUNO DI NOI!!!
Fermati un attimo e rispondi a questa domanda:
Che cosa è per te l'abbondanza o la ricchezza?
- le risa di un bambino sono abbondanza
- la luce che entra nella stanza è abbondanza
- gli amici o la famiglia sono abbondanza
E se vuoi davvero lasciar andare ogni resistenza che puoi avere nel fare esperienza dell'abbondanza, abbandona ogni convinzione che tu sia limitato/a!!
Apri la mente e il cuore alla possibilità che puoi attrarre qualunque cosa vuoi nella vita e l'abbondanza fluirà verso di te senza sforzi e con facilità.
La vera abbondanza inizia con un pensiero seguito da un'intenzione e da una chiara comprensione di ciò che vuoi che accada.
Invitare l'abbondanza che già esiste intorno a te richiede solo la consapevolezza, l'intenzione e il silenzio.
Prova ora a rispondere ad un'altra domanda:
Che cosa è la realtà?
E' ciò che sperimentiamo con i sensi o è qualcosa di diverso, qualcosa di più profondo?
Riflettiamo insieme per un momento. Dove era la sedia su cui sei seduto/a prima che venisse creata? Soltanto perché non possiamo né vedere, né toccare qualcosa, ciò non vuol dire che questa cosa non esista. Significa solo che non ne possiamo fare esperienza tridimensionale in questo momento.
Tutto questo ragionamento resta vero per tutto ciò che tu definisca come abbondanza:
- amore senza limiti
- gioia irrefrenabile
- ottima salute
- grandi proprietà materiali
Solo perché non stai facendo esperienza di ciò che desideri in questo momento, ciò non vuol dire che questa cosa non esista per te!
Noi viviamo la nostra vita per prima cosa sul piano fisico, il che include ogni cosa che ha forma o sostanza, ovvero quello a cui ci riferiamo comunemente come materia.
Alcuni guardando a questo livello fisico vedono mancanza, altri invece vedono abbondanza.
Alcuni si sentono ricchi, altri invece si sentono limitati, perché si basano su certi messaggi che hanno ricevuto nel passato.
Finché pensiamo che la materia sia la realtà, spesso vediamo che questa realtà è priva di cambiamento, eppure la materia stessa e le forme cambiano in continuazione.
Quindi, di fatto, che cosa è quella realtà?
Mentre esistiamo a livello fisico, viviamo anche a livello della mente.
La mente è quella parte di noi che percepisce, pensa, ragiona ed esprime valutazione.
La mente è energia potenziale e quindi possiamo cambiare il nostro mondo fisico semplicemente cambiando i nostri pensieri e le cose in cui crediamo, cioè le convinzioni.
Il mondo là fuori sembra essere oggettivo, ma di fatto è soggettivo: una costruzione della nostra personale interpretazione.
Le nostre parole, i nostri pensieri e convinzioni creano specifici risultati nel mondo fisico, ne consegue che l'abbondanza non sprizza fuori dall'esterno, ma viene invece da dentro: dai pensieri, dalle convinzioni, dall'attenzione e dalle aspettative.
Tu sei un potente essere creativo che può cambiare la propria condizione, la propria mente e la propria realtà trasformando i pensieri e le aspettative.
A questo proposito non so se sai che Jung, il famoso psicologo e psichiatra di cui sicuramente hai sentito parlare, coniò il termine inconscio collettivo per identificare le convinzioni che abbiamo e che si basano sulle cose che gli altri ci hanno detto.
Con queste convinzioni noi cerchiamo le risposte all'esterno di noi, accettando le rappresentazioni altrui su come la vita dovrebbe essere.
Quindi che fare?
Quando ci riconnettiamo al nostro Sé superiore cercando dentro di noi la guida, cominciamo a vivere la vita distaccandoci dai messaggi esterni.
I condizionamenti sociali ci hanno portato a credere che c'è solo da dare, tanto da fare o che bisogna trovare un modo di fare soldi oppure che c'è un numero limitato di opportunità.
Sia che definiamo l'abbondanza come ricchezza materiale, amore, gioia, amicizia o riconoscimento, noi proiettiamo l'idea che queste risorse sono scarse e che una volta svanite non ce ne saranno più.
Se questa è anche la tua esperienza, quando ti muovi nel mondo fisico, l'abbondanza ti può sembrare sfuggente.
D'altra parte se ti identifichi con la pura coscienza, la vera abbondanza è un fenomeno naturale.
Mentre la coscienza collettiva risiede nel mondo fisico, fatto di mente e materia, la pura coscienza risiede nell'intervallo tra i pensieri, sì, proprio nello spazio (gap) tra un pensiero e un altro.
Qui si trova il fondamento di tutta la creatività, il luogo dove puoi far emergere qualunque cosa tu voglia o di cui tu abbia bisogno e che desideri e tutto senza limiti.
In questo livello tu sei l'unico/a che sceglie il proprio presente e il proprio futuro.
In questo momento che cosa stai scegliendo?

Resta in silenzio, osserva i tuoi pensieri e chiedi al tuo cuore e prova a risponderti.
Questo concetto della pura coscienza è qualcosa a cui si arriva un po' come se stessimo sbucciando una cipolla....dall'esterno verso l'interno.
Noi non ci rendiamo conto che viviamo tutta la nostra vita apparentemente. Per rendercene conto dobbiamo prenderci un momento per fermarci.
Appena svegli la mattina ci chiediamo subito "Che devo fare oggi"?
Afferriamo il cellulare, accendiamo la tv, notizie, meteo, caffè...
...e siamo subito risucchiati dal mondo esterno, dalle preoccupazioni, dai doveri con un'ansia pervasiva che non ci sia mai abbastanza tempo.
Il primo passo che dobbiamo fare allora è fermarci e cominciare ad andare verso il nostro interno.
Dobbiamo rallentare i nostri pensieri, fare una pausa tra un pensiero e un altro.
Di questo intervallo noi di solito non ci accorgiamo, ma c'è e lì è il varco, il passaggio verso il mondo interiore.
La meditazione aiuta ad accorgersi e a varcare questo passaggio.
Ma andiamo avanti....
Lo sapevi che, anche se recenti ricerche dimostrano che funzioniamo in gran parte con menti subconscie che sono state programmate da altri, dato che siamo esseri umani, abbiamo la straordinaria abilità di cambiare i condizionamenti del passato?
Possiamo raggiungere questo scopo lasciando andare le negatività, interagendo con persone coscienti dalla mente luminosa, prendendo gioia da visioni e da suoni che sono fonti di ispirazione e impegnandoci in attività che sollevino lo spirito.
In questo modo possiamo sviluppare nuovi e più positivi modi di vivere e cominciare a pulire il subconscio da tutto ciò che non ci serve più.
La vera trasformazione è prodotta da due qualità che sono inerenti la coscienza:
1. attenzione o focus
2. intenzione, ovvero una chiara visione del risultato desiderato.
L'attenzione energizza e l'intenzione trasforma.
Quello su cui mettiamo attenzione si espanderà nella nostra vita e l'intenzione per l'oggetto della nostra attenzione orchestrerà le forze dell'Universo a sostegno dei risultati desiderati.
Imbrigliando questo potere di attenzione e intenzione possiamo cambiare la vita finché non rifletta esattamente la nostra visione.
Entrare nel campo di tutte le possibilità durante la meditazione ci permette di sostenere l'osservazione dei nostri poteri di co-creazione e cambiare ogni situazione nella nostra vita.
Quando entri in meditazione guarda alla tua intenzione e lasciala andare.
Arrenditi al campo delle infinite possibilità e permetti all'Universo di correlare i dettagli.
Tu possiedi il potere di vivere una vita piena di amore, gioia, salute, amici, beni materiali e qualunque altra cosa tu scelga
Siamo nati con tutto quello di cui abbiamo bisogno per una vita di successo e di soddisfazione, ma spesso misuriamo l'amore, la gioia, la salute e molte altre qualità positive confrontando noi stessi con qualcun altro o con qualcos'altro.
Questi confronti definiscono quello che viene chiamato "riferimento oggettuale" che significa guardare al di fuori di se stessi per trovare una conferma.
Ma una vita di abbondanza non si basa sui paragoni esterni, una vita di soddisfazione viene da dentro, dal sapere che sei stato/a creato/a con tutto ciò di cui hai bisogno per essere felice ed avere successo e che puoi avere accesso a questi semi di abbondanza in ogni momento.
Attualmente in ogni parte del mondo ci sono molte persone che stanno vivendo momenti difficili.
A volte, quando viviamo questi momenti, abbiamo la sensazione di non poter conquistare il successo.
Eppure in ogni percezione di sconfitta o di retrocessione si trova il seme del successo: sono momenti preziosi che portano a concentrarsi su se stessi per andare a cercare i semi, le idee per la successiva affermazione di noi stessi.
In ogni situazione abbiamo un'opportunità nuova di trovare soluzioni creative ai nostri problemi, ridefinire le nostre priorità ed esplorare altre opzioni.
Cominciamo a vedere la nostra sfida in modo più positivo non appena realizziamo di avere il potere di focalizzare l'attenzione su nuove possibilità, non appena ci accorgiamo che le possibilità per l'abbondanza sono senza fine e che non ci sono limiti per quello che possiamo avere.
Ma quanto tempo ci vuole affinché un desiderio diventi realtà?
Tendiamo a pensare che affinché un desiderio diventi realtà bisogna realizzare prima alcune specifiche condizioni:
bisogna fare dei piani....
....deve passare un certo lasso di tempo....
...e bisogna fare notevoli sforzi.
Tutte queste condizioni nascono dal mondo fisico tridimensionale.
Nel livello più profondo della coscienza, quella tipologia di eventi che chiamiamo sogni, miracoli o coincidenze fortunate possono accadere in un attimo.
E' unacoincidenza fortunata quello che accade a qualcuno e non a qualcun altro?
Oppure quello che chiamiamo fortuna non è altro che il risultato della combinazione di consapevolezza e intenzione?
Vedere i propri sogni realizzati non è il risultato della fortuna!
Di fatto "fortuna" è un concetto inventato e usato da quelli che non hanno ancora scoperto l'incredibile potere di vivere in allineamento con l'anima, lo spirito e l'origine di tutto.
Quando ti riallinei con l'origine, scopri che puoi esaudire i tuoi desideri in modo spontaneo e rallegrarti di essi ogni giorno.
